A proposito di sollevatore elettroidraulico per furgone, oggi presentiamo le nuove pedane retrattili a scomparsa per il carico di disabili con carrozzina su veicoli di grande dimensione come furgoni e minibus. La particolarità di queste pedane elettroidrauliche per il carico di disabili sui furgoni è che, una volta utilizzata, scompaiono sotto il pianale del veicolo lasciando disponibile l’interno dell’abitacolo per i passeggeri ed il carico dei bagagli e delle carrozzine.

Il sollevatore può essere automatico o semiautomatico e può essere installato posteriormente o lateralmente a seconda della apertura del veicolo.

La nostra officina installa da oltre 20 anni ausili per disabili su vetture private e convenzionate.

La gamma dei sollevatori elettroidraulici a cassetta sottotelaio ha una capacità di carico media di 300 kg, è l’applicazione più adatta per sfruttare al meglio lo spazio originale all’interno del veicolo. Questi sollevatori sono del tipo retrattile a scomparsa con cassetta di contenimento chiusa e sono dotate di ribaltine per il raccordo con il suolo.

I sollevatori elettroidraulici per furgone sono di facile installazione, sia posteriore che laterale, e si differenziano in base alla tipologia del veicolo, alla necessità dell’utilizzatore ed alla pedana che può essere di tipo automatico oppure semi automatico.

Vi sono pedane sollevatori con struttura aperta e ribaltina di raccordo a terra. La pedana è semi automatica, con apertura del piano di carico a ribalta manuale, oppure, dotati di struttura completamente chiusa e con pedana semi automatica e apertura del piano di carico a ribalta manuale,

Altri modelli di sollevatori per veicoli dispongono di pedana telescopica automatica che con il ridotto ingombro longitudinale della struttura può essere collocato sotto il telaio del veicolo in posizione laterale o posteriore. E’ la soluzione ideale per l’utenza che voglia salire al posto di guida del veicolo.

Sollevatore elettroidraulico per furgone
Sollevatore elettroidraulico per furgone

La serie CAR OIL SYSTEM

Sollevatore elettroidraulico per furgone modello RHE/300, con pedana telescopica automatica e con struttura compatta, consente l’applicazione posteriore sui veicoli di piccole dimensioni o laterale sui veicoli con trazione posteriore.

Sollevatore elettroidraulico per furgone modello RHS/300, caratterizzato dalle ridotte dimensioni della struttura e con pedana telescopica ad estrazione manuale può essere installato sul retro del veicolo. E’ particolarmente adatto all’ utenza delle pubbliche associazioni.

Sollevatore elettroidraulico per furgone modello RPS/300, realizzato in pedana unica e con struttura compatta, rappresenta la soluzione ideale per l’applicazione laterale su veicoli di medie dimensioni. Combianto alla presenza di un radiocomando, può fungere anche da gradino laterale.

Sollevatore elettroidraulico per furgone modello RPI 300, è l’applicazione ottimale per l’ accesso ai minibus con piano di calpestio rialzato. La pedana semi automatica, con apertura del piano di carico ad estrazione manuale, è posizionata all’interno del vano gradini del veicolo con la possibilità di regolare il sollevamento del carrello della pedana oltre la soglia di accesso al veicolo. La semplicità di funzionamento e la versatilità delle regolazioni consentono anche l’applicazione laterale su porte dedicate oppure all’interno del veicolo.