Triride trasforma una carrozzina in uno scooter elettrico.
Cos’è TRIRIDE
TRIRIDE è una attrezzatura che si installa anteriormente a qualsiasi carrozzina per disabili e, grazie ad un motore elettrico, è in grado di trainare la carrozzina su qualunque tipo di tracciato, asfalto, erba, sterrato, ghiaia. L’autonomia di TRIRIDE raggiunge i 50 Km su terreno pianeggiante. Questo dispositivo, classificato come KIT di motorizzazione universale per carrozzina, trasforma in modo definitivo il modo di muoversi per tutte le persone costrette su una sedia a rotelle aumentando la capacità di spostamento in autonomia per distanze considerevoli e anche su pendenze significative.
Come utilizzare TRIRIDE
Applicare TRIRIDE alla carrozzina non comporta nessuna modifica alla carrozzina e può essere rimosso in qualunque momento. Il suo peso non supera i 9 Kg e quando viene smontato può essere riposto nel baule di una macchina.
Il montaggio è semplice e può essere fatto anche da soli, in pochi semplici passaggi il sistema viene fissato al telaio della carrozzina attraverso un braccio trasversale, una volta inserita la batteria e acceso il dispositivo si può partire e guidare la carrozzina come uno scooter elettrico. TRIRIDE è un prodotto catalogato dal Ministero della Salute all’interno del Nomenclatore tariffario, pertanto risulta rimborsabile attraverso il SSN.
Dove puoi comprare TRIRIDE
TRIRIDE è un prodotto made in Italy realizzato da una azienda marchigiana che potete trovare presso i nostri negozi di Casalfiumanese e Castel San Pietro Terme. L’officina Sanitaria Barbieri è rivenditore autorizzato TRIRIDE per le province di Bologna, Ravenna, Forlì e Cesena.
TRIRIDE MODELLO BASE
La versione TRIRIDE BASE è il modello base della gamma, è adatta a quasi tutte le carrozzine pieghevole e a telaio. La versione base è agile e leggera, il suo peso non supera i 9 Kg e con batteria carica e terreno piano si possono coprire 50 Km. La ruota da 14″ assicura il superamento di piccoli ostacoli e gradini. Si possono scegliere 4 colori: Blu, Rosso, Bianco e Nero. Sono disponibili diversi accessori per arricchire le funzionalità del sistema. Mod. TRX BASE
- Modello brevettato e marchio registrato
- Autonomia: può percorrere oltre 50Km
- Peso: circa 10Kg
- Ruota motrice con cerchio in alluminio rinforzato da 14”
- Motore al mozzo della ruota con potenza nominale da 250W a 750W
- Velocità a norma di legge, regolabile con acceleratore.
- Batteria agli ioni di litio senza “effetto memoria”, ricaricabile in 4/5 ore
- Potente freno a disco
- Pneumatico a scelta: city – mountain bike
- Telaio in acciaio inox
- Certificato CE
- Dispositivo medico iscritto all’Albo con il numero: 922795
TRIRIDE MODELLO SPECIAL
La versione TRIRIDE SPECIAL esprime il meglio del sistema con un dispositivo studiato per avere il massimo delle prestazioni. La versione Special è dotata di un motore potenziato in grado di trasportare agevolmente persone con un peso superiore agli 80 Kg ed è in grado di percorre strade in salita con pendenze importanti e superfici sconnesse. Il peso rimane contenuto in 12 Kg. ma è dotato di un computer programmabile, cruise control, retromarcia e freno motore. Si possono scegliere 4 colori: Blu, Rosso, Bianco e Nero. Sono disponibili diversi accessori per arricchire le funzionalità del sistema. Mod. TRX SPECIAL
- Modello brevettato e marchio registrato
- Autonomia: può percorrere oltre 50Km
- Peso: circa 12,5Kg
- Ruota motrice con cerchio in alluminio rinforzato da 14”
- Motore al mozzo della ruota con potenza nominale da 500W a oltre 1000W
- Velocità a norma di legge, regolabile con acceleratore.
- Programmabile con computer, retromarcia, cruise control, freno motore
- Batteria agli ioni di litio da 36V o 48V senza “effetto memoria”
- Si ricarica in discesa e in frenata (sistema regen) o in 4/5 ore con caricabatteria
- Potente freno a disco
- Pneumatico a scelta: city – mountain bike
- Telaio in acciaio inox
- Certificato CE
- Dispositivo medico iscritto all’Albo con il numero: 922795