Servoscala a poltroncina

Ergo-C è un impianto servoscala per disabili a poltroncina per scale con curve e cambi di pendenza.

Ergo-C è particolarmente confortevole grazie al sistema di rallentamento che controlla la velocità nelle curve e nella parte terminale della corsa.
Quando la poltroncina arriva al piano, la sua rotazione permette all’utilizzatore di sedersi o alzarsi comodamente in piena sicurezza.

L’alimentazione è fornita da due batterie che si ricaricano automaticamente quando il servoscala staziona all’estremità della guida. Questo sistema consente un utilizzo prolungato anche in caso di mancanza di corrente. In caso di urto con un ostacolo durante il funzionamento, una serie di sensori di sicurezza determina l’arresto immediato dell’impianto.

La guida tubolare a singolo binario è stata progettata per ridurre al massimo l’ingombro lungo la rampa ed offrire sempre la migliore soluzione anche in presenza di scale con gradini a ventaglio o a “piè d’oca”. Ergo-C si adatta facilmente a qualsiasi ambiente abitativo.

Questo servoscala a pedana è disponibile sia con tappezzeria in vinile che in tessuto, con svariate colorazioni.
Relativamente alla guida, sono disponibili i colori avorio, grigio, marrone chiaro e marrone scuro.

Servoscala a piattaforma

LOGIC è un servoscala a piattaforma per il trasporto di persone, appositamente studiato per il superamento di scale rettilinee o curve.

La presenza di guide in alluminio anodizzato, i cablaggi a tenuta stagna e lo speciale trattamento di verniciatura rendono LOGIC idoneo all’installazione in ambienti esterni. Elegante ed essenziale nel design, LOGIC è il servoscala a piattaforma che si integra perfettamente con l’architettura e lo stile originari dell’ambiente in cui viene collocato.

Il funzionamento tramite batterie ricaricabili consente l’utilizzo della macchina anche in caso di blackout, mentre la movimentazione motorizzata di chiusura ed apertura della pedana e delle barre di protezione ne permette un utilizzo in piena autonomia. Particolare importanza è rivestita dalla dotazione di sicurezza, sempre ai massimi livelli: LOGIC prevede una serie di dispositivi che ne garantiscono l’arresto nel caso la pedana incontri accidentalmente, lungo il tragitto, un ostacolo.

LOGIC è conforme a tutte le vigenti normative comunitarie in materia.

CONTATTACI