Centralina di guida

Centralina di guida

La centralina al volante per comandi ausiliari PV1109 viene utilizzata da conducenti con disabilità ad un arto superiore. Può essere installata su vetture dotate di cambio automatico e servosterzo. La centralina è un dispositivo a raggi infrarossi che raggruppa i comandi di servizio in un’unica postazione sul volante di guida, a destra o a sinistra, a seconda delle necessità.

La centralina al volante PV1102 è approvata dal Ministero dei Trasporti italiano, ha superato i test di compatibilità elettromagnetica ed è marchiato CE.

Descrizione

Dispone di una pulsantiera con un’impugnatura che permette di manovrare, con l’arto valido, il volante e i comandi degli indicatori di direzione, tergicristalli (in due diverse velocità), lavavetro, luci abbaglianti, anabbaglianti, lampeggio, tergilunotto posteriore, avvisatore acustico e segnale di emergenza.La pulsantiera è girevole rispetto al volante: essa rimane sempre perpendicolare al volante, indipendentemente dalla sua posizione.

I pulsanti per l’azionamento dei comandi ausiliari sono in rilievo rispetto all’impugnatura: la loro esatta posizione può così essere facilmente individuata attraverso il solo spostamento delle dita, senza dover distogliere lo sguardo dalla strada neanche per un istante. Ciascun tasto è retroilluminato, in modo da facilitarne l’identificazione durante la notte.

Dettagli della nostra centralina di guida per disabili

L’impugnatura ha una forma molto originale, che offre notevoli vantaggi in termini di ergonomia: si tratta di un’impugnatura allungata, che sostituisce il tradizionale pomello, e che si adatta perfettamente al palmo della mano del conducente. Non presenta spigoli vivi e può essere sfilata quando la centralina non viene utilizzata. L’impugnatura è disponibile in diversi colori per meglio adattarsi ai colori dell’abitacolo e al design interno della vettura.

La rimozione della centralina al volante è un’operazione semplice e veloce: è sufficiente tirare verso il basso l’anello inferiore di bloccaggio e contemporaneamente sfilare l’impugnatura stessa. La griffe è costituita da due gusci di metallo, speculari tra di loro, che vengono fissati al volante. La sua funzione è quella di costituire un valido supporto per l’impugnatura e la pulsantiera e formare un corpo unico con il volante. La superficie totale della griffe che rimane a contatto con il volante deve essere molto ampia: in questo caso è di circa 60 mm quadrati.

L’alimentazione della centralina è fornita da 3 batterie AAA, facilmente sostituibili dallo stesso utilizzatore.

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Centralina di guida”

Title

Go to Top